12 Marzo 2021 By admin Non attivi

Suggerimenti su come utilizzare le applicazioni di lettura di libri elettronici sul tuo Kindle

Dal momento che la maggior parte delle persone ora utilizza telefoni cellulari e lettori di eBook, è probabile che molti di loro vorranno sapere come utilizzare le applicazioni di lettura di Ebook sui loro dispositivi. Questi dispositivi sono l’onda del futuro e sono stati particolarmente utili per le persone che viaggiano spesso, in quanto possono portare migliaia di libri con loro in ogni momento, ovunque vadano. Il problema, tuttavia, è che non tutti i lettori di eBook sono supportati da tutti i sistemi operativi. Ciò significa che se si desidera scaricare file di ebook dal dispositivo, è necessario essere in grado di utilizzare uno dei seguenti metodi, che dovrebbero funzionare indipendentemente dal sistema operativo in uso.

Il metodo più semplice e meno complicato di come utilizzare le applicazioni di Ebook reader sul tuo dispositivo è quello di disattivare la funzione di connettività cellulare sul tuo dispositivo. La maggior parte dei dispositivi ti permetterà di farlo disattivando l’opzione “WiFi Sense”, o andando nel sito web del produttore e cliccando sull’opzione “wi-fi.Enablenetwork”. Se il tuo eBook reader è stato prodotto da una società diversa da quella che produce il dispositivo, allora potresti non essere in grado di disattivare la connessione alla rete cellulare. In questi casi, l’opzione migliore è andare nel menu laterale del dispositivo e cambiare le impostazioni in modo che si connetta a una rete wireless diversa.

Se ti stai ancora chiedendo come utilizzare le applicazioni di lettura di Ebook sul tuo dispositivo, un altro trucco utile è quello di utilizzare l’applicazione nativa di un visualizzatore di Ebook invece di un’applicazione di terze parti scaricata. Utilizzando l’applicazione nativa, è possibile vedere rapidamente un elenco di libri e scegliere quali si desidera scaricare. Questo è un ottimo modo per assicurarsi di avere gli ultimi libri disponibili, poiché tutti i dati saranno memorizzati proprio nella memoria interna del dispositivo, piuttosto che su un server di terze parti. Queste applicazioni native sono anche generalmente più veloci e più facili da usare rispetto alle applicazioni scaricate, in quanto non devono affrontare grandi download.

Sostanzialmente se nona vete mai avuto un ebook reader, una volta che lo terrete tra le mani non potrete più farne a meno. Si tratta di uno strumento che è davvero insostituibile per tutti i lettori seriali, perché ci permette davvero di avere tutti i nostri libri preferiti sempre con noi, e soprattutto grazie agli schermi particolari ci consente davvero di poter leggere senza affaticare la vista e gli occhi.

Sul sito internet www.miglioriebookreader.it trovi tutte gli aggiornamenti in tal senso.