4 Febbraio 2021 By admin Non attivi

Acquisto di un frullatore a immersione

Un frullatore ad immersione è chiamato anche stick blender, frullatore a mano, mini frullatore o macinino a mano e piccolo frullatore. Viene utilizzato per liquefare e purea di cibo o altri ingredienti in polvere nel contenitore in cui vengono preparati, subito prima o subito dopo la cottura. Esistono due tipi principali di frullatori ad immersione: i concentratori ad immersione, che sono spesso chiamati versioni “a mano”; e i frullatori ad immersione completa, che sono quasi identici ai frullatori tradizionali. Il frullatore ad immersione ha una grande varietà di accessori, tra cui baffi, lame da frusta, e una varietà di accessori per affettare e frullare. Possono anche essere utilizzati con il metodo a pressione, il che significa che è possibile “pureare” gli articoli senza dover utilizzare un cucchiaio di legno! I tipi di accessori disponibili su un frullatore ad immersione possono essere utilizzati anche per frullare polveri e gel, macinare (sera) polveri, e per montare panna e latte.

Desideri approfondire ulteriormente l’argomento trattato qui? Puoi cliccare qui.

La cosa più importante da considerare quando si acquista un frullatore ad immersione è se è in grado di gestire sia la velocità lenta che quella veloce. Alcuni modelli vengono forniti con una sola velocità, il che limita quello che si può fare. Le velocità più veloci, che di solito si aggirano intorno al quattro o cinque per cento, sono più adatte per frullare frullati e altri piccoli oggetti. Le velocità più lente possono essere utilizzate per zuppe, salse, creme montate e altro ancora. Un’altra considerazione quando si acquista un frullatore ad immersione è se viene fornito o meno con un paio di attacchi a paletta che consentono di mescolare salse, zuppe e altro ancora utilizzando la ciotola frullato come paletta. Un buon frullatore dovrebbe anche avere una tazza di grande capacità per la preparazione di zuppe, salse, creme montate, o altri grandi oggetti.

Ci sono molti modi diversi di usare un frullatore a immersione e ci sono molti tipi diversi di frullati che possono essere fatti con esso. Due dei modi più semplici e veloci per fare frullati sono la purea di frutta fresca e ghiaccio in un frullatore, aggiungendo un po’ d’acqua o di latte. Questo è ottimo per creare qualsiasi tipo di frullato, da un semplice gelato alla fragola a un semifreddo di yogurt greco pieno di grassi. Altre grandi idee per frullare sono macedonie di frutta con frutta congelata o yogurt per quel sano dessert estivo.